Astro-nature Picture of the Week

Ogni settimana scegliamo una immagine “degna di nota”, tra le nostre e tra quelle che troviamo in internet o tra quelle che ci vengono spedite. Di immagini meravigliose in rete se ne trovano una marea, siamo ormai inondati di foto e video quasi quanto uno tsunami, dalle più frivole alle più mozzafiato, ma quello che a noi interessa è raccontare le emozioni ed i ricordi che si celano tra i pixel degli scatti più importanti per noi ed i nostri amici.

Puoi spedirci anche te una foto o una immagine (anche disegnata a mano), che rappresenti qualche bel ricordo, qualche evento particolare, o un momento particolarmente intenso della tua vita, saremo lieti di pubblicarla, con tanto di citazione e commento a corredo. L’unica regola da seguire è la risoluzione minima dell’immagine, in quanto verrà visualizzata a pieno schermo (almeno 1024×768 o giù di li…)

Qui di seguito trovi la gallerie di tutte le precedenti pubblicazioni.

APW01-2021: Il muro del Cigno, spettacolare nella nebulosa Nord Amercia (NGC7000), ripreso dal nostro compianto amico Ivan…

“Ciao muso da mona…”

Ivan Busso

APW52-2020: Eclissi di sole del 1999, sovrapposta all’eclissi di luna del 2018

“L’eclissi totale di sole è un evento emozionante, raro e di breve durata, da vedere almeno una volta nella propria vita”

Alessandro Ravagnin

Segui il nostro blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: