Auguri dal GranTeCan… (GranFastidio!)

Stamattina, facendo colazione, ho controllato come al solito lo smartphone. Abilitata la connettività ecco che compare puntuale un messaggio dal gruppo what’s up dei T-Rex. Al che apro questa immagine e leggo il commento che la accompagna (di Andrea): “foto appena arrivata da Riccardo Scarpa, fatta con lo SmartPhone; ritrae la cupola del GranTeCan con Orione sullo sfondo”

Aaaaargh. Che invidia incredibile!!!!!!

Per chi non lo conoscesse, Il Gran Telescopio Canarias (GTC), chiamato anche GranTeCan, è un telescopio mastodontico  con uno specchio di 10,4 metri posto su una montagna dell’isola di La Palma (isole Canarie) alla quota di 2267 metri sul livello del mare. È il telescopio singolo con la più grande apertura del mondo!!!!

Ma dico?!? Con lo smartphone!!!!!! Ma quanto è buio il cielo la???

Bravo Riccardo, ricordo quando frequentavi il circolo astrofili di mestre, io ero proprio piccolo! Ti cito sempre coi miei amici con tanta ammirazione (e un po’ di invidia) “conosco uno di Spinea che lavora coi telescopi più grandi del mondo in giro per il globo!!!”. Sa mai rinasceró, anziché fare l’ingegnere, mi dedicherò pure io all’astronomia ed all’astrofisica!

Attendiamo per l’anno nuovo un tuo intervento sul nostro sito T-Rex su qualche bel lavoro che stai facendo al GranTeCan: un articolo pubblicato in contemporanea con qualche rivista scientifica di fama internazionale 😉

Ora lavoro pure io….. Ad altro però!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: